A partire dal XVIII incontro, dedicato al cumulo condizionale di domande nel processo amministrativo, ho percepito l’importanza di poter seguire sullo scritto l’argomentazione testuale e stringente sui profili problematici dell’istituto posto a tema.

Ho pensato di chiedere ai relatori la disponibilità a rendere un testo –pur provvisorio e parziale- di quanto esposto per inserirlo a stretto giro nel sito web dell’Associazione Avvocati Amministrativisti del FVG che partecipa all’organizzazione e realizzazione degli incontri, nel quadro della programmazione unitaria a livello regionale delle iniziative in tema di diritto amministrativo. L’inserimento nel sito non preclude la pubblicazione in altre sedi, in forma eguale o più ampia.

La gratitudine è quindi agli autori che mettono a disposizione il frutto del loro lavoro per una più approfondita riflessione, ma anche ai lettori che ponendo commenti o domande favoriscano la discussione ed il confronto, necessari per orientarsi … nel diritto amministrativo che cambia.

 

Marcello Fracanzani

aderisci.gif

Relazione del Prof. Avv. Fracanzani in formato pdf (nel caso in cui vediate che il caricamento del documento richiede molto tempo, può essere utile cliccare col tasto destro del mouse sull'icona della relazione selezionando la voce "Salva destinazione con nome")